Pietro Sanfilippo

Marketing, Comunicazione, Formazione

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Promuoversi con Google Adwords

Campagne targetizzate, azioni di micro-marketing, piccoli budget, misurabilità del ritorno sull'investimento e possibilità di aumentare il ritorno delle campagne agendo sui fattori di conversione. google adwords
Sono questi i principali vantaggi che offre questo potente strumento di visibilità on line.

Ma per massimizzare i risultati di un investimento in Adwords non è sufficiente creare un account e lanciare una campagna. Bisogna in realtà porsi l'obiettivo di migliorare costantemente la redemption delle campagne successive. Come? agendo su vari fronti. identificando con precisione il bacino geografico di provenienza dei prospect e le parole chiave con cui il navigatore interroga il motore di ricerca, migliorando il tasso di conversione lungo tutto il percorso di avvicinamento del prospect all'azienda:

la capacità della campagna di generare nuovi lead (contatti) focalizzandone meglio la provenienza fisica (aree geografiche) e virtuale (da quali motori di ricerca, da quali pagine web),  il testo complessivo e le singole parole dell'inserzione pubblicitaria per aumentare la percentuale di click-through,  il tasso di conversione della landing page, agendo sia sul suo impatto grafico che contenutistico, le attività di e-mail marketing successive alla generazione del contatto e orientate a fidelizzare il cliente. Queste "attenzioni" si traducono in un miglioramento della performance della campagna di diversi punti percentuali, e conseguentemente del ROI (Return on investment).

 

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